sabato 28 marzo 2009

E' Pier Giorgio Oliveti il nuovo Presidente dell'ANPI di Orvieto

Il 28 Marzo si è tenuta l'assemblea annuale dell'ANPI di Orvieto con all'ordine del giorno la discussione del documento per la conferenza nazionale di organizzazione di Giugno, il programma di attività e per l'elezione del Presidente della Sezione di Orvieto.
Hanno partecipato all'incontro il Sindaco di Orvieto Stefano Mocio e la Vice Presidente della Provincia di Terni Loriana Stella.
Il dibattito si è incentrato sulla situazione politica generale caratterizzata dai continui attacchi alla Costituzuione e dall'emergere nel Paese di spinte razziste e xenofobe.
In Particolare i presenti hanno denunciato la gravità della proposta avanzata dalla destra di equiparare i Repubblichini di Salo ai Combattenti della Resistenza.
La Sezione ANPI di Orvieto, ha definito un programma di attività che la vedrà impegnata: nella partecipazione e preparazione delle commemorazioni antifasciste, in attività di ricerca e di comunicazione per il recupero della memoria storica locale e nel contatto con le altre associazioni e le scuole del territorio.
Al termine della riunione è stato eletto unanimemente il Dott. Pier Giorgio Oliveti che sarà alla guida dell'Associazione per l'anno in corso.

Nessun commento: