sabato 21 giugno 2008

Il 22 Giugno Prima Festa nazionale dell'ANPI (Gattico, Reggio Emilia)

Chi volesse partecipare si deve trovare alle 5,15 del 22 giugno in piazzale Carlo Marx a Marsciano (PG)

da www.aprileonline.info

"Rivendicare il ruolo dell'Anpi e della Costituzione nata dalla Resistenza" e trasmettere ai giovani i valori dell'antifascismo. Con questi obiettivi nasce la 1^ festa dell'Anpi, che si terrà dal 20 al 22 giugno al Museo Cervi di Gattico (Reggio Emilia) sul tema 'Democrazia e/è antifascismo'.

Presentata a Montecitorio da Armando Cossutta del Comitato nazionale Anpi, insieme ad altri rappresentati dell'associazione e ai giovani che la organizzano.
Cossutta evidenzia che l'azione dell'associazione ha sempre un ruolo in difesa dei valori dell'antifascismo di cui "c'è un grande bisogno in una situazione politica" che registra "attacchi contro quei principi. E non penso esclusivamente- aggiunge- agli atti violenti, alle aggressioni di stampo fascista, nazista, razzista di questi giorni, da Verona a Roma, ma alla crescente campagna di revisionismo culturale e storico" che cerca di "screditare la grande epopea della Resistenza".
La Festa prevede quattro laboratori e interventi di rappresentanti dei partiti della sinistra, dei sindacati e dell'Arci.

Nessun commento: